Metropolitana

Le soluzioni di controllo GE per metropolitana utilizzano un portfolio di controller di ottimizzazione risultato integrati in rete e interruttori a cui si può accedere da ogni locazione e programmati per migliorare dinamicamente le operazioni di processo LL

Speak to an Industry Expert

Controllo Ottimizzazione Risultato
per Sistemi di Metropolitana

I sistemi di metropolitana in tutto il mondo cominciano a mostrare la loro età. Infrastrutture obsolete causano interruzioni e ritardi e, in molti casi, rischi per la sicurezza dei viaggiatori per cui opera. Le popolazioni crescono ma la forza lavoro diminuisce, aggiungendo ulteriore pressione. Quando i sistemi non riescono a reggere, c'è un reale potenziale di impattare negativamente sulle aziende locali e, per estensione, sull'economia regionale.

GE conosce le sfide delle operazioni di metropolitana, e ha sviluppato soluzioni di controllo integrato che forniscono una visione competa e un controllo intuitivo dei molti, diversi sistemi che compongono una rete metropolitana. Un Sistema di Controllo Internet Industriale (IICS) rende possibile il monitoraggio attivo e la regolazione dinamica dei processi in tutto il sistema di metropolitana, riducendo la pressione sugli operatori e migliorando l'affidabilità generale del sistema.

IICS per Applicazioni su Metropolitana

Diminuisce i costi operativi migliorando prestazioni e affidabilità complessivi. Con il Sistema di Controllo Internet Industriale di GE (IICS), è più facile trovare il giusto mix di interfacce, I/O e controller di ottimizzazione del risultato, per soddisfare i bisogni produttivi, ottimizzando in modo sicuro i sistemi di controllo del sistema di rete metropolitana.

View Ezine

control system for metro

La Metropolitana di Rio si affida a GE


I sistemi di controllo e supervisione GE forniscono alla Metropolitana di Rio alta disponibilità e sicurezza. Un sistema completamente integrato semplifica enormemente i protocolli elettrici di segnaletica, energia e interlocuzione per comunicazioni e connettività perfette tra centri operativi e singole stazioni. Ora, 400.000 “carioca” di Barra, Rio de Janeiro, beneficiano dei risultati in mobilità, comfort e sicurezza.

 

Risultato Ottimizzazione del controllo
per Metro Rail

Adattarsi dinamicamente ai nuovi obiettivi aziendali

Utilizzando il controllo dell'ottimizzazione di Outcome e l'analisi basata su Predix o Python e Linux, IICS consente ai processi come le applicazioni di ottimizzazione di basarsi direttamente accanto alla macchina, ai margini dei processi industriali. Inoltre, il software HMI completamente compatibile con CIMPLICITY consente una visualizzazione intuitiva e un'ulteriore analisi dei dati risultanti, per fornire un ampio punto di vista sulle operazioni dell'impianto da qualsiasi luogo con accesso web.

L'aumento del controllo deterministico in tempo reale con la funzionalità di analisi Edge consente di ottenere sistemi flessibili e intelligenti e altamente disponibili per garantire il massimo uptime e un costo totale di proprietà complessivamente migliorato, ottimizzando al contempo i processi e i risultati aziendali attraverso

  • Acquisizione dati sicura
  • Analisi dei dati alla macchina
  • Ottimizzazione del processo o del bene
  • Migliore reattività alle tendenze delle prestazioni

 

 

Controllo di Ottimizzazione Risultato

Adattare i processi in tempo reale

La risorsa naturale di maggior valore di qualunque azienda sono i dati. Il Controllo di Ottimizzazione Risultato (OOC) consente agli operatori di ottenere intelligenza dinamica e azionabile attraverso feedback continuo e guidato dai dati per ottimizzare processi, per poter realizzare la redditività desiderata e trasformare le operazioni.

Aumentare il controllo deterministico in tempo reale con analitiche a terminale rende possibile raggiungere un sistema flessibile, intelligente e ad alta disponibilità che consente di garantire il massimo tempo di attività e un miglioramento nel costo totale complessivo, il tutto ottimizzando i processi e i risultati aziendali.

Connettività Internet Industriale

Migliora la visibilità nelle operazioni

Operare una rete metropolitana in modo efficiente è un'operazione complessa e articolata, che richiede l'orchestrazione di molte componenti diverse che operano a distanze elevate. Per sviluppare l'analisi su tutto il sistema e strategie di ottimizzazione, serve un approccio rivoluzionario, in cui gli operatori possano approfittare di tecnologia innovativa per combinare insiemi di dati multipli e estremamente ampi per produrre conoscenze concise e azionabili sulle prestazioni e per raggiungere i modi migliori per ottimizzarle. I Sistemi di Controllo Internet Industriale di GE consentono agli operatori di unire molti flussi di dati locali in un modello comprensivo, sfruttando le potenti capacità di elaborazione del computing edge-to-cloud da terminale a Cloud per analizzare dati ricercando anomalie occulte, individuazione guasti e controllo di ottimizzazione del risultato, per reagire rapidamente a problemi regolando le strategie di controllo.

Feedback Automatico in Tempo Reale

Migliora prestazioni e disponibilità

Tradizionalmente, i sistemi di controllo industriale operano in un circuito chiuso, raccogliendo dati, effettuando analisi e gestendo controller con supporto limitato per interconnettività nell'arco dei diversi processi. Inoltre, le limitazioni di processore come la velocità e la mancanza di partizioni hanno reso difficile creare modelli sofisticati orientati ai dati ed effettuare ottimizzazione di processo in tempo reale, complicando in modo non necessario i processi analitici.

Le soluzioni di controllo GE per il Ramo Industriale hanno superato queste limitazioni con un portfolio di controller di ottimizzazione del risultato e interruttori integrati in rete a cui si può accedere da qualunque punto, e programmati per migliorare dinamicamente le operazioni di processo in base a circuiti di feedback dati sia interni che esterni.