Idrico & Scarichi

Le soluzioni di controllo GE per idrico & scarichi utilizzano controller di ottimizzazione risultato e interruttori integrati in rete che si possono programmare per migliorare dinamicamente le operazioni di processo in base a dati sia esterni che interni.LL

Speak to an Industry Expert

Controllo di Ottimizzazione Risultato per
Gestione Idrico & Scarichi

Mentre l'acqua diventa una risorsa sempre più scarsa, le leggi sull'ambiente continuano a diventare sempre più rigide nel mondo; è essenziale gestire in modo efficiente l'utilizzo idrico ed energetico della struttura, non solo per consentire di tagliare i costi, ma anche di migliorare la conformità alle regole ambientali in continua evoluzione.
GE ha sviluppato una soluzione di controllo integrata, che monitora con precisione e regola dinamicamente quando, dove e quanta acqua è utilizzata e riciclata in diversi punti del processo industriale, fornendo dati concreti e visualizzati su browser a cui si può accedere da qualunque luogo con accesso alla rete.

Sfide dell'Industria Idrica

ge water loss

d'acqua persa nella distribuzione

ge regulatory compliance

Aumentare la conformità ai regolamenti

ge global water usage

20% di aumento di richiesta negli ultimi dieci anni

ge wastewater cost

Il mercato del trattamento acqua e scarichi prevede di raggiungere i 62 miliardi di dollari per il 2022

L'impianto realizza un risparmio energetico fino al 30%

Il sistema di automazione recentemente installato a Formellino ha contribuito a un risparmio energetico del 30% entro i primi 50 giorni di installazione. Il nuovo sistema si affida a RX3i e CIMPLICITY di GE per il controllo predittivo in tempo reale necessario per ottimizzare i tassi di funzionamento macchina e diminuire il consumo energetico, il tutto raggiungendo i più alti standard di qualità dell'acqua e di efficienza.

Scarica Studio del Caso

ge water tower

Ottimizzazione Risultato
per Idrico & Scarichi

Sia la natura del settore industriale che il bisogno universale di maggiore affidabilità e qualità obbligano a raggiungere un maggior livello di precisione nel monitoraggio e nei programmi di controllo del trattamento dell'acqua, molto maggiore di quello che può essere raggiunto con monitoraggio manuale e sistemi a ciclo chiuso. Un monitoraggio continuo online con un ciclo di feedback automatico a macchina è sempre più spesso un componente necessario di qualunque programma di automazione e controllo.

Scarica Ezine

 

Controllo Ottimizzazione Risultato

Adatta i processi in tempo reale

La risorsa naturale di maggior valore per qualunque azienda sono i dati. Il controllo di ottimizzazione del risultato (OOC) permette agli operatori di avere intelligenza dinamica e azionabile attraverso feedback continuo orientato ai dati per ottimizzare i processi, consentire di realizzare la redditività desiderata e trasformare le operazioni.

Aumentare il controllo deterministico in tempo reale con capacità analitiche Edge rende possibile raggiungere un sistema flessibile, intelligente ad alta disponibilità, che consente di garantire il massimo tempo di attività e un miglioramento complessivo del costo totale di proprietà, il tutto ottimizzando i processi e i risultati aziendali.

Connettività Internet Industriale

Migliore visibilità nelle operazioni di impianto

GE ha combinato diverse tecnologie di controlli avanzati per creare un sistema di monitoraggio e gestione dell'impianto di prossima generazione, intelligente e integrato in rete, che può generare ottimizzazione del processo e risparmio energetico massimi.

I Sistemi di Controllo Integrati su Internet forniscono agli operatori dell'impianto l'opportunità di unire più flussi di dati locali in un singolo modello, sfruttando le potenti capacità di elaborazione del computing Cloud per analizzare dati, individuare guasti e inviare comandi ai controller che ottimizzino con precisione le operazioni di impianto, dando loro l'opportunità di ottenere il massimo da risorse limitate e generare costantemente e automaticamente il risultato della qualità massima. 

Feedback Automatico in Tempo Reale

Migliora prestazioni e disponibilità

Sia la natura del settore industriale e una necessità universale di maggiore affidabilità e qualità costringono a raggiungere un maggior livello di precisione nel monitoraggio e nel controllo dei programmi di trattamento idrico, molto maggiori di quanto si possa ottenere con monitoraggio manuale e sistemi a ciclo chiuso. Le soluzioni IICS GE di A&C ottimizzano realmente i processi, fornendo monitoraggio continuo online con un ciclo di feedback automatico a macchina, sempre più spesso una componente necessaria di qualunque programma di automazione e controllo.

Controllo Ottimizzazione Risultato
per Sistemi di Trattamento Idrico

Regolazione dinamica al cambiamento degli obiettivi aziendali

Usanto il controllo di ottimizzazione del risultato e analitiche basate o su Predix o su Python & Linux, IICS permette che processi come applicazioni di ottimizzazione siano basate direttamente vicine alla macchina, al margine dei processi industriali. Inoltre, il software HMI pienamente compatibile di CIMPLICITY consente una visualizzazione intuitiva e una ulteriore analisi dei dati risultanti, per fornire un ampio punto di vantaggio sulle operazioni dell'impianto da qualunque località con accesso in rete.

Aumentare il controllo deterministico in tempo reale con capacità analitiche Edge rende possibile raggiungere sistemi flessibili e intelligenti ad alta disponibilità per consentire di garantire massimi tempi di operatività e un miglioramento generale del costo totale di proprietà, il tutto ottimizzando i processi e i risultati aziendali tramite

  • Acquisizione dati sicura
  • Analisi dati a macchina
  • Ottimizzazione processo o asset
  • Migliorata reattività alle tendenze di prestazione